3 Settembre 2024 – Almeno 81 morti in Nigeria in attacco jihadista Boko Haram

3 Settembre 2024 – Almeno 81 morti in Nigeria in attacco jihadista Boko Haram

4 Settembre 2024 0

Almeno 81 persone sono state uccise e altre sono scomparse dopo un nuovo attacco jihadista nel nord-est della Nigeria, il Boko Haram.

La presidente del Perù, Dina Boluarte, ha effettuato un mini rimpasto di governo che, a sorpresa, ha coinvolto anche il ministero degli Esteri.

La polizia di New York ha arrestato due studentesse della Columbia University vicino ai cancelli del Barnard College durante le proteste pro-Palestina.

Il Dipartimento di Giustizia Usa ha annunciato accuse penali contro il leader di Hamas Yahya Sinwar e altri militanti in relazione alla strage del 7 ottobre 2023 in Israele.

L’ufficio nazionale del Partito socialista francese ha respinto una proposta di non censurare a priori un eventuale governo guidato dall’ex socialista Bernard Cazeneuve.

Un bambino di 10 anni ha sparato mortalmente all’ex sindaco di 82 anni di una cittadina della Louisiana nord-occidentale. Il capo della polizia di Minden,ha dichiarato ai notiziari locali che il minore ha ammesso agli inquirenti di aver sparato e ucciso Joe Cornelius Sr, 82 anni, e sua figlia, Keisha Miles, 31 anni.

Come promesso, già questa settimana è previsto un importante rimpasto del governo. Più del 50% del personale del Consiglio dei ministri ucraini subirà dei cambiamenti“. Lo anticipa su Telegram David Arakhamia, esponente di spicco del partito di Volodymyr Zelensky alla Verkhovna Rada.

Il Presidente russo, Vladimir Putin, è arrivato a Vladivostok dove parteciperà al nono Forum economico orientale.

Il portavoce di Hamas, Osama Hamdan, ha affermato che non ci sono sviluppi nell’accordo per il cessate il fuoco, ma ha sottolineato che Washington non sta esercitando sufficiente pressione sul primo ministro israeliano affinché accetti un accordo. Hamdan ha anche affermato che i sei prigionieri, i cui corpi erano stati recuperati in precedenza dalle forze israeliane, sarebbero stati uccisi “dai bombardamenti israeliani, dalle sparatorie israeliane o durante gli scontri“.

 

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.