3 Maggio 2024 – Anche la Cia in Egitto per cessate fuoco a Gaza

3 Maggio 2024 – Anche la Cia in Egitto per cessate fuoco a Gaza

4 Maggio 2024 0

Il direttore della Cia Bill Burns sarebbe arrivato oggi al Cairo per partecipare, insieme ai mediatori egiziani, agli sforzi per raggiungere un accordo per la liberazione degli ostaggi e per un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza.

Nell’America centrale e in quella del sud sta crescendo un clima di autocensura. A riferirlo l’organizzazione non governativa Reporter senza frontiere (Rsf).

L’esercito russo ha lanciato un gruppo di droni Uav dalla regione di Belgorod, in Russia.

L’Alto rappresentante dell’Unione europea per gli affari esteri, Josep Borrell, ha affermato che la Russia rappresenta una “minaccia esistenziale” per l’Europa. Se la Russia avrà successo per l’Ue il presidente russo Vladimir Putin non si fermerà in Ucraina.

Tre uomini sono stati arrestati per l’omicidio del cittadino canadese Hardeep Singh Nijjar. Era il leader della comunità sikh nella provincia della Columbia Britannica e sostenitore della creazione di uno Stato sikh nella regione indiana del Punjab.

Israele e il movimento sciita filo-iraniano Hezbollah sono vicini a un accordo per porre fine alle tensioni al confine settentrionale dello Stato ebraico con il Libano.

L’ambasciatore israeliano in Svezia, Ziv Nevo Kulman, ha condannato il rogo di un Corano da parte di una coppia di agitatori, uno dei quali era avvolto in una bandiera israeliana.

Un medico palestinese è morto in una prigione israeliana dopo più di quattro mesi di detenzione nel carcere di Ofer.

Il deputato democratico statunitense Henry Cuellar è stato accusato di avere accettato tangenti per 600 mila dollari da parte di una compagnia petrolifera controllata dal governo dell’Azerbaigian.

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.