29 Novembre 2023 – Rilasciati dieci israeliani ostaggi di Hamas

29 Novembre 2023 – Rilasciati dieci israeliani ostaggi di Hamas

30 Novembre 2023 0

Dieci israeliani, due donne israelo-russe e quattro thailandesi: sono in tutto sedici gli ostaggi rilasciati.

Il bilancio della Germania per il 2024 presenta un ammanco di 17 miliardi di euro su un volume totale di circa 450 miliardi di euro.

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha chiesto al direttore della Cia William Burns di andare in India per discutere del complotto per uccidere un leader separatista sikh in Usa.

Sono circa 7.600 i bambini costretti a fuggire dalle loro case ogni giorno in Sudan, in sette mesi di conflitto che ha causato violenze e orrore in gran parte del Paese e lo sfollamento di 1 bambino su 8.

Il leader di un partito di opposizione vietato in Kazakistan è stato condannato a sette anni di carcere per “estremismo“. Marat Jylanbaev, leader del partito di opposizione Alga, è stato condannato per “finanziamento e partecipazione a un’organizzazione estremista“, ha dichiarato il tribunale penale di Astana.

L’esercito del Madagascar ha messo in guardia contro qualsiasi tentativo di destabilizzare il Paese dopo che il procuratore capo dell’isola ha annunciato che due ufficiali sono stati accusati di incitamento alla ribellione prima delle elezioni presidenziali del 16 novembre scorso, vinte dal presidente uscente Andry Rajoelina.

L’agenzia ONU World Food Programme (WFP) ha consegnato cibo di cui si aveva disperatamente bisogno a più di 120.000 persone a Gaza durante la pausa iniziale dei combattimenti.

La Repubblica Popolare Cinese non invaderà Taiwan, perlomeno a breve termine, perchè e’ intenta a fronteggiare le proprie sfide interne.

 

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici