29 Dicembre 2022 – Ucraina nuovamente al buio

29 Dicembre 2022 – Ucraina nuovamente al buio

30 Dicembre 2022 0

Kiev e diverse città ucraina sono nuovamente al buio. I raid missilistici russi hanno provocato “blackout nella maggior parte delle regioni dell’Ucraina“. A riferirlo il presidente ucraino. Intanto Cuba e Russia hanno dichiarato l’intenzione di rafforzare il proprio partenariato strategico nel 2023.

Pelè è morto a causa di una disfunzione a molteplici organi vitali. A comunicarlo con un bollettino medico l’ospedale Albert Einstein che lo aveva in cura e dove era ricoverato dal 29 novembre scorso.

Benyamin Netanyahu ha proiettato Israele in una nuova fase politica. La Knesset infatti ha votato la fiducia (63 sì in aula, su 120) al suo nuovo governo in cui il Likud è sostenuto da due partiti ortodossi e da tre liste nazionalistiche di estrema destra, legate al movimento dei coloni.

Il governo iraniano non arretra. Anzi, ha ribadito che intende infliggere ai manifestanti arrestati durante le proteste punizioni esemplari, o meglio, “deterrenti“.

La missione Nato Kfor accoglie con favore la decisione di ieri sera di rimuovere le barricate nel nord del Kosovo.

Secondo una nuova analisi di Save the Children, l’Organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini e le bambine e garantire loro un futuro. Quest’anno il numero di persone che soffrono la fame estrema è aumentato di quasi il 57%, passando, negli ultimi tre anni, da 16,1 milioni a 25,3 milioni negli 8 Paesi più colpiti.

La Banca centrale egiziana ha annullato una circolare del febbraio scorso che richiedeva l’uso di lettere di credito per le importazioni, una delle numerose condizioni poste dal Fondo monetario internazionale (Fmi) per concedere un pacchetto di prestiti da 3 miliardi di dollari approvato questo mese.

Case completamente coperte di ghiaccio in Ontario sono state riprese dalle immagini dei residenti e diventate virali sui social network. La zona più colpita dalla tempesta polare è quella di Fort Erie, Crystal Beach.

George Santos ha mentito sulla sua istruzione, sulle sue esperienze lavorative, sulla sua famiglia, sulle sue finanze e persino sulla sua religione. Il neo eletto deputato repubblicano è nel mirino delle autorità che, a livello locale e a quello federale, hanno avviato indagini per accertare eventuali reati.

E’ morta oggi all’età di 81 anni la stilista britannica Vivienne Westwood, protagonista assoluta della moda inglese. Celebre per aver dominato la scena punk e per essere “madre” di alcuni degli abiti più belli della moda sposa.

La Lituania acquisterà dalla Francia 18 mortai “Caesar Mark II” per un valore complessivo compreso tra i 110 e i 150 milioni di dollari.

Tedros Adhanom Ghebreyesus ha affermato che le misure di protezione adottate dagli altri Paesi di fronte alla nuova ondata di Covid in Cina è “comprensibile“.

 

 

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici