28 Maggio 2023 – Erdogan vince il ballottaggio e resta presidente della Turchia

28 Maggio 2023 – Erdogan vince il ballottaggio e resta presidente della Turchia

29 Maggio 2023 0

Dopo aver sfiorato la maggioranza assoluta al primo turno, due settimane fa, costretto al suo primo ballottaggio dopo 20 anni al potere e due mandati presidenziali, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha vinto oggi le elezioni presidenziali battendo, anche se di misura, il rivale Kemal Kilicdaroglu.

Il Partito popolare ha vinto nella città di Valencia con il 36,50% dei voti pari a 13 consiglieri comunali, ma avrà bisogno di allearsi con Vox per poter governare. Il partito di ultradestra ha incassato il 12,73% dei voti pari a 4 consiglieri. Il Partito popolare ha vinto nella città di Valencia con il 36,50% dei voti pari a 13 consiglieri comunali, ma avrà bisogno di allearsi con Vox per poter governare. Il Pp vince anche a Siviglia. Il partito di ultradestra ha incassato il 12,73% dei voti pari a 4 consiglieri.

Le case, si costruiscono bene delle fondamenta. Il Pnrr ha un errore in sé proprio nella preparazione“, dice il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, intervistato in videocollegamento al Festival dell’Economia di Trento.

I genitori di Claudio Mandia sono un passo più vicino a portare in giudizio la scuola dello stato di New York dove il figlio teenager si è suicidato nella stanza dove era stato chiuso in isolamento per essersi fatto aiutare da un amico in un compito di fine semestre. La giudice Alexandra Murphy della Supreme Court della Contea di Westchester ha respinto la richiesta della EF Academy, la boarding school frequentata dal ragazzo, di spostare la causa in Svizzera.

La normalizzazione dei rapporti tra Israele e l’Arabia Saudita “è del tutto possibile“. Parola dell’ex direttore del Mossad Yossi Cohen.

Il presidente della Bielorussia Alexander Lukashenko, dopo le voci, alimentate dalla dissidenza bielorussa, sul suo stato di salute, è riapparso oggi con un messaggio, pubblicato dal suo servizio stampa e diffuso dalla Tass, in cui fa gli auguri al leader dell’Azerbaigian Ilham Aliyev e a tutti gli azeri in occasione della festa nazionale del Paese.

 

 

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici