28 Luglio 2026 – Volodymyr Zelensky ha stretto la mano al premier israeliano Benjamin Netanyahu
Il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha stretto la mano al premier israeliano Benjamin Netanyahu mentre si avviava verso l’uscita dalla Cattedrale, a Washington, dove si è celebrato il funerale del senatore repubblicano Lindsey Graham, morto a 71 anni l’11 luglio.
L’esercito israeliano ha attaccato le città di confine di Majdal Zoun e al-Mansouri, riporta l’Agenzia Nazionale di Stampa del Libano.
La Polonia ha aderito formalmente all’iniziativa dell’Unione Europea per la realizzazione di grandi infrastrutture dedicate all’intelligenza artificiale, con l’obiettivo di ospitare sul proprio territorio una gigafactory di medie dimensioni.
Il vice premier italiano Antonio Tajani sollecitato sui fondi safe ammette “non useremo più di 6-8 miliardi da fondo“.
Il parlamento algerino ha eletto questa sera, per la prima volta nella sua storia, una donna alla presidenza: si tratta di Khalida Boufedeche, che diventa così la quarta carica dello stato.
Le forniture di gas dall’impianto di trattamento di Mellitah stanno riprendendo dopo una sospensione precauzionale della produzione causata dalle proteste locali che avevano portato alla chiusura delle linee di alimentazione delle centrali elettriche libiche.
La leader conservatrice Keiko Fujimori ha prestato giuramento come presidente del Perù dopo aver vinto le elezioni presidenziali di giugno con un margine inferiore a 50.000 voti.

Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.
