28 Gennaio 2023 – Dirigenti del Pentagoni fanno pressioni per invio a Kiev di caccia F-16

28 Gennaio 2023 – Dirigenti del Pentagoni fanno pressioni per invio a Kiev di caccia F-16

29 Gennaio 2023 0

Un gruppo di dirigenti militari sta premendo silenziosamente sul Pentagono perchè approvi l’invio di caccia F-16 all’Ucraina per aiutarla a difendersi dagli attacchi russi con missili e droni. A rivelarlo Politico.

Un palestinese “presumibilmente armato di pistola” è stato ucciso da una guardia di sicurezza vicino all’insediamento di Kedumim in Cisgiordania. A riferirlo è ‘The Times of Israel‘.

La polizia di Memphis ha smantellato in modo permanente l’unità speciale Scorpion dopo il pestaggio a morte da parte di cinque suoi agenti dell’afroamericano Tyre Nichols a Memphis. L’annuncio arriva meno di 24 ore.

Il colosso statunitense Apple ha intenzione di incrementare la produzione in India e di ridurre, contestualmente, le proprie attività in Cina.

La Turchia sconsiglia i viaggi negli Stati Uniti e in Europa, in apparente rappresaglia per suggerimenti simili da parte di Paesi occidentali nei confronti della Turchia.

Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky ha firmato un decreto che impone sanzioni contro 185 persone giuridiche e individui che assistono la Russia nel trasporto ferroviario di attrezzature militari e soldati.

SoftBank Group non ha dichiarato alle autorità fiscali giapponesi circa 37 miliardi di yen (285 milioni di dollari) di reddito aziendale relativi ai due anni fiscali sino al 31 marzo 2021.

La volontà di intensificare i contatti tra Belgrado e Zagabria con l’obiettivo di allentare le persistenti tensioni e migliorare i rapporti bilaterali ancora appesantiti dai retaggi del passato. Ad affermarlo i ministri degli esteri serbo e croato, Ivica Dacic e Gordan Grlic Radman.

 

 

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici