28 Febbraio 2023 – Corte Suprema pronta a cancellare la moratoria sui debiti degli studenti Usa voluta da Biden
La Corte Suprema Usa appare scettica sul piano del presidente Joe Biden di cancellare parte del colossale debito degli studenti universitari americani. Una perplessità che potrebbe sfociare nella cancellazione di una delle misure economiche centrali dell’amministrazione attuale.
Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky ammette “La situazione più difficile è a Bakhmut e nelle battaglie che sono essenziali per la difesa della città. L’intensità dei combattimenti sta crescendo“.
In passato ha rappresentato Ivanka Trump e suo marito Jared Kushner, e ha sviluppato stretti legami dentro la Casa Bianca di Donald Trump. Ora Abbe Lowell, uno degli avvocati specializzati in scandali più rinomati della capitale, difende l’obiettivo preferito del tycoon: Hunter Biden, il figlio del presidente, nel mirino di alcune inchieste parlamentari condotte dai repubblicani.
Un panel di esperti indipendenti ha chiesto all’Agenzia federale per l’alimentazione e il farmaco (Fda) di approvare il primo vaccino statunitense contro il virus respiratorio sinciziale umano (Rsv).
La procura del Perù ha chiesto 36 mesi di carcerazione preventiva per l’ex presidente, Pedro Castillo, e altri due membri del suo governo.
Il ministro della Sicurezza interna Itamar bin Gvir ha rivelato che un palestinese che intendeva assassinarlo è stato arrestato “poche settimane fa” dalla polizia israeliana.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.