28 agosto 2025 – Javier Milei ha attaccato il Congresso Nazionale, affermando che è “tenuto in ostaggio da una banda di criminali e da degenerati fiscali”

28 agosto 2025 – Javier Milei ha attaccato il Congresso Nazionale, affermando che è “tenuto in ostaggio da una banda di criminali e da degenerati fiscali”

29 Agosto 2025 0

Il presidente argentino Javier Milei ha attaccato il Congresso Nazionale, affermando che è “tenuto in ostaggio da una banda di criminali e da degenerati fiscali“, a seguito di una serie di sconfitte legislative subite dal governo la scorsa settimana a causa di misure volte a ridurre ulteriormente la spesa pubblica.

Un massiccio attacco aereo ha colpito nella notte Kiev. Questa volta lo spostamento d’aria dovuto alle bombe russe ha danneggiato anche le sedi della delegazione Ue e del British Council, oltre a molti edifici civili. Almeno 19 le vittime. Sdegno da Bruxelles e da Londra.

Trump considera “irrealistiche” le richieste di Zelensky e dell’Europa Secondo la rivista Atlantic, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump si ritiene insoddisfatto dell’esito dei suoi tentativi diplomatici per porre fine al conflitto in Ucraina.

Èovvio che non ci sarà alcun incontro” nell’immediato futuro tra il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il presidente russo Vladimir Putin, “contrariamente a quanto concordato tra il presidente Trump e Putin“. Lo ha dichiarato Il cancelliere tedesco Friedrich Merz parlando al fianco del presidente francese, Emmanuel Macron.

Cinque manifestanti sono stati arrestati mentre decine di persone protestavano davanti all’abitazione del Capo di Stato maggiore delle IDF, Eyal Zamir, rovesciando vernice rossa sulla strada e invitandolo a rifiutare il piano del governo di riconquistare la Striscia di Gaza.

Il Ministero degli Affari Esteri dell’Ucraina e il Ministero della Cultura e delle Comunicazioni Strategiche dell’Ucraina condannano la presenza della bandiera russa alla Mostra del Cinema di Venezia.

Il Brasile, con il processo all’ex presidente Jair Bolsonaro per tentativo di colpo di Stato, sta offrendo una “lezione di democrazia” a un continente americano “sempre più autoritario” e in particolare agli Stati Uniti. Lo si legge in un editoriale pubblicato dal settimanale britannico “The Economist”.

Il capo del degli Stati Uniti, Pete Hegseth, ha annunciato oggi la creazione di una task force per contrastare la minaccia rappresentata dai droni.

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici