28 Agosto 2024 – Hamas invita ad attacchi suicidi in Cisgiordania dopo intervento Israele
Secondo quanto riportato dai media arabi, tra cui Sky News Arabia, un alto funzionario di Hamas, Khaled Mashaal, chiede la ripresa degli attentati suicidi in Cisgiordania a seguito dell’attacco israeliano in corso.
Israele ha approvato tregue umanitarie temporanee nella Striscia di Gaza per facilitare la vaccinazione contro la poliomielite per la popolazione locale.
Libertà condizionata per il ceo e fondatore di Telegram, Pavel Durov, che è stato incriminato e posto sotto sorveglianza giudiziaria in Francia.
Un uomo di 33 anni ha minacciato e ferito con un coltello il padre durante una discussione in un condominio di Recklinghausen nel Nord Reno-Vestfalia e poi si è scagliato con l’arma contro gli agenti intervenuti sul posto.
Un ex politico del Nevada, Robert Telles, è stato riconosciuto colpevole dell’omicidio del giornalista investigativo Jeff German, nel 2022.
Il presidente del Sudafrica, Cyril Ramaphosa, ha chiesto alla sua ministra della Giustizia Thembi Simelane, accusato di corruzione, di fargli “un rapporto dettagliato” sulla sua situazione.
Schulz e Starmer intendono concludere un trattato che “ridefinisca” le relazioni britannico-europee Olaf Scholz, cancelliere tedesco, e Keir Starmer, primo ministro britannico, hanno annunciato oggi un trattato bilaterale senza precedenti tra Germania e Regno Unito, volto a “ridefinire” le relazioni tra i due paesi nel contesto post-Brexit.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.