26 Ottobre 2023 – Hamas assicura destabilizzazione intero Medioriente

26 Ottobre 2023 – Hamas assicura destabilizzazione intero Medioriente

27 Ottobre 2023 0

Il capo dell’ufficio politico di Hamas, Ismail Haniyeh ha affermato che gli attacchi israeliani in corso a Gaza “destabilizzeranno l’intera regione”, aggiungendo che “nessuno” può prevedere come andranno le cose. Lo riporta al Jazeera.

Continua la caccia a Robert Card l’uomo nel Maine che mercoledì ha provocato in una sparatoria almeno 18 morti e 13 feriti.

Circa 900 soldati americani aggiuntivi saranno schierati in Medio Oriente o sono già arrivati, per rafforzare le difese aeree e proteggere il personale americano.

Un caccia da combattimento cinese ha effettuato una manovra pericolosa nei confronti di un bombardiere strategico statunitense B-52 nei cieli sopra il Mar cinese meridionale, arrivando ad una distanza di soli tre metri dal velivolo.

l portavoce del Pentagono, il generale di brigata Patrick Ryder, ha detto che le truppe americane dislocate in Iraq e Siria sono stata attaccate 16 volte nel corso dell’ultima settimana. In Iraq gli attacchi sono stati 12, in Siria 4 da gruppi affiliati all’Iran. Un attacco in Iraq è stato sventato oggi, ha aggiunto.

Marco Fontana
marco.fontana

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici