26 Ottobre 2023 – Hamas assicura destabilizzazione intero Medioriente
Il capo dell’ufficio politico di Hamas, Ismail Haniyeh ha affermato che gli attacchi israeliani in corso a Gaza “destabilizzeranno l’intera regione”, aggiungendo che “nessuno” può prevedere come andranno le cose. Lo riporta al Jazeera.
Continua la caccia a Robert Card l’uomo nel Maine che mercoledì ha provocato in una sparatoria almeno 18 morti e 13 feriti.
Circa 900 soldati americani aggiuntivi saranno schierati in Medio Oriente o sono già arrivati, per rafforzare le difese aeree e proteggere il personale americano.
Un caccia da combattimento cinese ha effettuato una manovra pericolosa nei confronti di un bombardiere strategico statunitense B-52 nei cieli sopra il Mar cinese meridionale, arrivando ad una distanza di soli tre metri dal velivolo.
l portavoce del Pentagono, il generale di brigata Patrick Ryder, ha detto che le truppe americane dislocate in Iraq e Siria sono stata attaccate 16 volte nel corso dell’ultima settimana. In Iraq gli attacchi sono stati 12, in Siria 4 da gruppi affiliati all’Iran. Un attacco in Iraq è stato sventato oggi, ha aggiunto.

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E’ direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E’ stato direttore responsabile della rivista “Casa e Dintorni”, responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell’assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell’assessorato all’Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos.