23 Marzo 2023 – Brasile, il presidente Lula da Silva attacca nuovamente Campos Neto che presiede la Banca centrale

23 Marzo 2023 – Brasile, il presidente Lula da Silva attacca nuovamente Campos Neto che presiede la Banca centrale

24 Marzo 2023 0

All’indomani della decisione della Banca centrale brasiliana di mantenere invariato il tasso di interesse di riferimento dell’economia al 13,75 per cento, il presidente Luiz Inacio Lula da Silva ha nuovamente criticato l’istituzione e il suo presidente, Roberto Campos Neto, per la scelta economica.

Gli Stati Uniti e il Canada hanno raggiunto un accordo che consente loro di respingere chi cerca asilo ai loro confini. L’accordo consentirà al Canada di respingere i migranti a Roxham Road, popolare punto di ingresso per i migranti che cercano asilo in Canada. Ottawa si impegna però creare un nuovo programma per 15.000 migranti che fuggono all violenza dal centro e sud America.

Rispetto al nucleare ci sono posizioni molto nette: ci sono Paesi che sono ideologicamente contro e altri che direi che sono allo stesso modo molto favorevoli. La posizione del Belgio è pragmatica. Abbiamo un parco nucleare molto performante che ci è utile nella buona combinazione degli investimenti massicci che facciamo nelle rinnovabili“. Lo ha dichiarato il primo ministro belga, Alexander De Croo.

La situazione ad Haiti sta peggiorando, in termini sia umanitari che di sicurezza.

La Corea del Nord questa settimana ha testato un nuovo drone sottomarino di attacco nucleare in risposta alle esercitazioni militari Usa-Corea del Sud. Lo hanno annunciato oggi i media statali.

Do Kwon, l’ex re del criptovalute arrestato in Montenegro, è stato accusato di frode dalle autorità americane. Lo riporta l’agenzia Bloomberg. Do Kwon è dietro all’implosione da 40 miliardi di dollari di Terraform Labs.

 

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici