27 Marzo 2023 – I presidenti Zelensky e Duda promettono di preparare per eventi importanti

27 Marzo 2023 – I presidenti Zelensky e Duda promettono di preparare per eventi importanti

28 Marzo 2023 0

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha avuto una conversazione con il suo omologo polacco, Andrzej Duda. “Ci stiamo preparando per eventi importanti” hanno affermato i due in un Tweet.

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha messo in pausa una riforma giudiziaria che ha scatenato uno sciopero generale, divisioni politiche e proteste di massa nella più grave crisi interna del Paese degli ultimi anni.

I carri armati britannici Challenger sono arrivati in Ucraina, ha dichiarato una portavoce del ministero della Difesa di Kiev. “Sono gia’ in Ucraina”, ha dichiarato all’AFP la portavoce Iryna Zolotar, senza fornire altri dettagli.

Almeno due delle armi usate dalla killer di Nashville, Tennessee, sono state ottenute legalmente. Lo riportano i media americani.

A fine marzo, il Gun Violence Archive ha contato 129 sparatorie di massa negli Stati Uniti quest’anno. L’anno scorso, il gruppo ha contato 647 sparatorie di massa. Di queste, 21 hanno causato cinque o più vittime.

Le banche italiane, gli intermediari finanziari e le assicurazioni potranno utilizzare i crediti per sottoscrivere emissioni di Btp – con scadenza non inferiore a 10 anni e nel limite del 10% della quota annuale eccedente i crediti di imposta – nel caso in cui il cessionario abbia esaurito la propria capienza fiscale nello stesso anno.

L’ex presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, sarà nominato presidente onorario del partito con cui ha partecipato alle ultime elezioni politiche, il Partito liberale (Pl).

L’ambasciata israeliana a Washington ha riaperto dopo una chiusura dovuta allo sciopero del personale diplomatico su ordine dell’Histadrut, il piu’ grande sindacato israeliano.

 

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici