22 Marzo 2023 – Stati Uniti giustificano invio munizioni all’uranio impoverito a Kiev da parte di Londra

22 Marzo 2023 – Stati Uniti giustificano invio munizioni all’uranio impoverito a Kiev da parte di Londra

23 Marzo 2023 0

Gli Stati Uniti non forniscono all’Ucraina munizioni all’uranio impoverito e non commentano la “decisione sovrana” di Londra. Lo ha detto il portavoce del Consiglio per la Sicurezza nazionale John Kirby, precisando però che si tratta di un tipo di munizioni “comuni“, utilizzate per le loro capacità perforanti, ed escludendo che costituiscano una “minaccia radioattiva“.

In Francia continua la mobiltazione contro la riforma delle pensioni. Manifestazioni spontanee sono continuate in molte città. A Parigi segnalati cortei a Place de la Bastille. L’atmosfera è relativamente calma, nonostante alcuni tentativi di barricate.

La missione della Serbia presso la Ue ha duramente criticato l’organizzazione al Parlamento europeo di una conferenza sul cardinale croato Alojzije Stepinac, figura controversa ai tempi della seconda guerra mondiale, ritenuto da Belgrado e dalla Chiesa ortodossa serba uno stretto collaboratore dell’allora regime filofascista croato degli ustascia.

La Sec accusa l’attrice Lindsay Lohan e il pugile Jake Paul di aver guadagnato promuovendo criptovalute, in violazione delle norme che tutelano gli investitori. Le due star avrebbero illegalmente promosso i token Trx e Btt senza precisare di ricevere compensi. Di recente molte star sono state accusate della autorità americane di aver promosso asset digitali e criptovalute.

Un gruppetto di creatori di contenuti di TikTok si è radunato davanti al Campidoglio degli Stati Uniti per protestare contro le richieste di divieto della popolare app di condivisione video di proprietà cinese, avanzate per il timore che rappresenti una minaccia per la sicurezza nazionale.

Cinque migranti sono morti dopo che la loro barca è affondata al largo della costa di Al Louza, in Tunisia. Cinque sono stati salvati, 28 risultano dispersi.

Le informazioni dei media francesi sul presunto addestramento dei piloti ucraini sui caccia francesi Mirage 2000 non sono vere. Lo ha detto il portavoce dell’Aeronautica delle Forze armate ucraine Yuriy Ignat.

 

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici