22 Maggio 2023 – Sale la preoccupazione per default Usa. Il Tesoro scrive al presidente della Camera McCarthy

22 Maggio 2023 – Sale la preoccupazione per default Usa. Il Tesoro scrive al presidente della Camera McCarthy

23 Maggio 2023 0

La segretaria al Tesoro Usa, Janet Yellen, ha ribadito con una lettera alla Camera dei rappresentanti la necessità di trovare in fretta un accordo che consenta di alzare il tetto del debito federale, evitando così un default che potrebbe verificarsi già dal primo giugno.

Lo staff di Jack Smith, il consigliere speciale che sta portando avanti le indagini del dipartimento della Giustizia in merito ai documenti classificati ritrovati la scorsa estate nella residenza privata di Donald Trump a Mar-a-Lago, in Florida, ha inviato mandati di comparizione alla Trump Organization. Ha chiesto informazioni in merito alle attività imprenditoriali dell’ex presidente degli Stati Uniti in una serie di Paesi stranieri.

La Banca centrale argentina (Bcra) ha messo oggi in circolazione una banconota da 2000 pesos.

Pochi minuti dopo l’entrata in vigore di un cessate il fuoco di una settimana tra l’esercito sudanese e i paramilitari delle Forze di supporto rapido, scontri e bombardamenti sono stati riferiti da testimoni oculari.

Il social network cinese TikTok ha fatto causa per bloccare una legge che vieterà di scaricare e utilizzare la piattaforma in Montana, a partire dal prossimo anno.

Il console generale d’Italia a Gedda questa sera ha incontrato in carcere la giovane hostess Ilaria De Rosa. A quanto si apprende la giovane è apparsa scossa ma in buone condizioni fisiche e psicologiche.

La Serbia non ha aderito alle sanzioni contro la Russia poiché ha ritenuto che tali misure non fossero corrette, e anche perché ha tenuto conto dei suoi interessi nazionali, che riguardano in primo luogo la sovranità e l’integrità territoriale della Serbia.

Leonardo DiCaprio e la ministra dei Popoli indigeni brasiliani, Sonia Guajajara, si sono incontrati a Cannes, in occasione di una cena di beneficienza per la salvaguardia dell’Amazzonia.

La tomba di un leader della civiltà preincaica Chancay, sviluppatasi in Perù tra il 1200 e il 1470, è stata trovata a svariati metri di profondità presso il sito funerario di Macatón, nella provincia di Huaral, 75 km a nord di Lima.

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.