21 Gennaio 2023 – Microsoft taglierà 10mila dipendenti

21 Gennaio 2023 – Microsoft taglierà 10mila dipendenti

22 Gennaio 2023 0

Il colosso tecnologico statunitense Microsoft taglierà 10 mila dipendenti per far fronte a un periodo d’incertezza economica e per investire su nuove priorità strategiche, come l’intelligenza artificiale.

Il portavoce del ministero degli Esteri iraniano Nasser Kanaani ha condannato con forza il “sacrilegio” compiuto in Svezia, dove dei manifestanti anti-turchi hanno bruciato una copia del Corano. La condanna arriva dopo quella di Turchia e Siria.

Il governo di Hong Kong si è esposto per sollecitare la risoluzione della disputa tra la dirigenza della compagnia aerea Cathay Pacific e l’unione sindacale dell’equipaggio, che rischia di danneggiare lo status dell’ex colonia britannica come snodo aeroportuale.

Il Burkina Faso ha chiesto il ritiro delle truppe francesi dal suo territorio entro un mese.

Il governo federale Usa ha sequestrato 600 milioni di dollari in asset a Sam Bankman-Fried, il fondatore ed ex amministratore delegato di Ftx, la piattaforma di trading di criptovalute finita in bancarotta.

Sono arrivato a Il Cairo. Lavoriamo per rafforzare le nostre relazioni con l’Egitto e per far contare ancora di più l’Italia nell’area del Mediterraneo. Naturalmente affronteremo anche i casi di Giulio Regeni e Patrick Zaki“. Lo scrive su Twitter il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in missione in Egitto.

Una visita alla cittadella inca di Machu Picchu, in un Perù in preda al caos, si è trasformata in un’imprevista emergenza per un gruppo di turisti italiani, rimasti bloccati per alcune ore nello storico sito dalla sospensione dei collegamenti ferroviari verso Cusco.

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.