20 Luglio 2024 – Altro attacco ad un campo profughi. Salvato in extremis un neonato dal grembo della madre uccisa
Sono almeno 24 le vittime degli attacchi israeliani condotti nella Striscia di Gaza, secondo dati diffusi dai servizi di emergenza del territorio palestinese. Un raid, in particolare, ha colpito il campo di Nousseirat, uccidendo due donne e un bambino, secondo un funzionario dell’ospedale al-Awda. Nello stesso ospedale, è stato possibile salvare in extremis un neonato salvato dal grembo della madre, anch’essa uccisa a Nousseirat dopo un attacco.
Donald Trump è salito sul palco di Grand Rapids nel Michigan insieme al suo vicepresidente designato Jd Vance nel primo comizio elettorale dopo il tentativo di omicidio nei suoi confronti.
Prima d’ora Tel-Aviv non aveva mai attaccato direttamente i ribelli Houthi nello Yemen, un Paese distante quasi 1800 chilometri dalle sue coste. C’è però sempre una prima volta. Infatti ecco i raid aerei israeliani, secondo vari media arabi, condotti con caccia F-35 che hanno colpito, come ha rivendicato Israele, “obiettivi militari“. Si contano almeno 80 feriti.
Secondo la Nbc, che cita fonti informate, l’ex presidente americano Bill Clinton e la moglie Hillary, sconfitta da Trump nella corsa alla Casa Bianca quando il tycoon fu eletto presidente, stanno sostenendo privatamente il presidente Joe Biden nella sua decisione di non ritirarsi dalla presidenziali.
L’economia dell’India dovrebbe crescere del sette per cento nell’anno fiscale 2024-25, iniziato ad aprile, e del 6,5 per cento nell’esercizio successivo.
Si appesantisce il bilancio del crollo parziale di un ponte, nel nord della Cina, a seguito delle piogge torrenziali. Secondo l’agenzia stampa ufficiale cinese il bilancio è ora di almeno 12 morti mentre almeno 13 sono i dispersi.
Dopo le stilettate che si sono lanciati più volte a distanza il candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, e il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, si sentono per la prima volta al telefono.
Le relazioni bilaterali tra Azerbaigian e Russia non vedono nessuna questione aperta. Lo ha dichiarato il presidente azerbaigiano Ilham Aliyev.
Iryna Farion, ex parlamentare ucraina nota per le sue campagne a sostegno della lingua ucraina e contro l’uso del russo, è stata uccisa a colpi di arma da fuoco a Leopoli.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.