20 Dicembre 2022 – Nancy Pelosi costretta a richiamare alla presenza i parlamentari Usa per Zelensky

20 Dicembre 2022 – Nancy Pelosi costretta a richiamare alla presenza i parlamentari Usa per Zelensky

21 Dicembre 2022 0

La presidente della Camera americana Nancy Pelosi ha scritto a tutti i deputati di essere fisicamente presenti alla sessione di domani per un focus molto speciale sulla democrazia”. A riferirlo Axios. L’invito della speaker è la conferma dell’arrivo al Congresso del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Verrò anche discusso “un nuovo pacchetto di aiuti militari a Kiev che include anche i missili Patriot“.

Un ex poliziotto in Texas è stato condannato a quasi dodici anni di carcere per aver ucciso, nel 2019, una donna afroamericana. La donna si trovava in casa a giocare con il nipote di otto anni.

La Banca Mondiale ha annunciato un nuovo pacchetto di finanziamenti a favore dell’Ucraina. La Banca Mondiale fornirà un finanziamento aggiuntivo di 500 milioni di dollari.

Il segretario generale del ministero degli Esteri estone Jonatan Vseviov ha affermato che la pace in Europa è pensabile “solo con una vittoria dell’Ucraina“. E che la Russia “deve rendere ragione della distruzione causata“.

La nuova leadership di Ftx vuole recuperare le donazioni effettuate dall’ex amministratore delegato Sam Bankman-Fried ai politici americani e ai gruppi loro affiliati.

Il gruppo guerrigliero colombiano Esercito di liberazione nazionale (Eln) ha rimosso il “paro armado” nelle regioni di Choco e Valle del Cauca. Viene rivendicato “il processo di pace e dialogo che porta avanti con il governo“. Il “paro armado” è un’azione armata contro obiettivi civili e militari.

 

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici