20 Agosto 2024 – Trump e Kennedy, prove di alleanza anti Dem
L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato di essere disponibile ad offrire un incarico nella sua amministrazione a Robert F. Kennedy Jr., se il candidato indipendente accetterà di sostenerlo e ritirarsi dalla corsa per la Casa Bianca.
È polemica tra il presidente dei Teamsters, Sean O’Brien, e i Democratici. Il potente sindacato degli autotrasportatori Usa non ha ancora annunciato il proprio endorsement per uno dei candidati alla Casa Bianca, ma il mese scorso O’Brien intervenne sul palco della convention repubblicana di Milwaukee, primo leader nella storia dei Teamsters. Nessun invito è invece giunto dalla convention repubblicana in corso a Chicago.
Vietato l’ingresso in Afghanistan al relatore speciale dell’Onu per i diritti umani, Richard Bennett.
Il partito di governo del Messico, Morena (Movimento per la rigenerazione nazionale) ha annunciato la data del prossimo congresso nazionale, che si terra’ il 22 settembre.
Il presidente Joe Biden ha approvato a marzo un piano strategico nucleare altamente classificato che, per la prima volta, riorienta la strategia di deterrenza americana concentrandosi sulla rapida espansione, da parte della Cina, del suo arsenale nucleare.
Le famiglie degli ostaggi israeliani rapiti il 7 ottobre da Hamas avrebbero ricevuto delle telefonate e dei messaggi minacciosi. A rivelarlo è il canale israeliano ‘Channel 12’. I messaggi minacciosi, a volte provenivano dai numeri di telefono dei loro parenti detenuti a Gaza.
Il Presidente russo, Vladimir Putin, ha incontrato le madri delle vittime dell’attacco terroristico avvenuto a Beslan nel 2004.
Il governatore del Minnesota, Tim Walz, candidato democratico alla vicepresidenza degli Stati Uniti, e’ stato interrotto da un gruppo di contestatori del movimento Code Pink, durante un intervento alla riunione del caucus delle donne democratiche, organizzata a margine della convention del partito in corso a Chicago.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.