2 Gennaio 2023 – Ita non sarà più la compagnia di bandiera italiana, pubblicato Dpcm privatizzazione

2 Gennaio 2023 – Ita non sarà più la compagnia di bandiera italiana, pubblicato Dpcm privatizzazione

3 Gennaio 2023 0

E’ stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il Dpcm per la privatizzazione di Ita, la compagnia di bandiera italiana.

Gli Stati Uniti non stanno discutendo di esercitazioni nucleari congiunte con la Corea del Sud. Ad assicurarlo lo stesso presidente americano Joe Biden.

La giunta militare del Burkina Faso ha espulso l’ambasciatore francese. L’ambasciata francese ha rifiutato di commentare. L’espulsione di Hallade arriva meno di due settimane dopo che anche Barbara Manzi, resident delle Nazioni Unite nella regione, è stata dichiarata persona non grata.

Gli abitanti della regione californiana della Central Valley si stanno preparando ad affrontare una nuova ondata di piogge violente. Alla vigilia del nuovo anno le inondazioni causate dal maltempo hanno provocato già la morte di una persona e costretto i residenti di alcune zone ad evacuare le loro abitazioni.

Il giornalista della tedesca Bild Björn Stritzel è stato ferito alla fronte da una scheggia di vetro a seguito di un’esplosione nell’Ucraina orientale.

La Camera dei rappresentanti di Tobruk, nell’est della Libia, ha chiesto a tutte le autorità di sicurezza di non consegnare alcun cittadino libico a Paesi stranieri senza prima l’approvazione del pubblico ministero. La notizia giunge dopo la notizia sulla possibile estradizione negli Stati Uniti degli ex dirigenti del regime di Muammar Gheddafi.

L’uomo accusato di aver aggredito tre agenti di polizia con un machete vicino a Times Square alla vigilia di Capodanno si era recato a New York dalla sua casa nel Maine per ferire la polizia in un atto di estremismo islamico.

L’Antitrust ha inflitto una multa di 3 milioni a Unieuro e 1,2 mln a Monclick per pratiche commerciali scorrette.

Perfezionate le linee guida israeliane per decidere come e se aprire il fuoco contro i lanciatori di pietre palestinesi. Si potrà sparare solo se in pericolo di vita.

La notte di Capodanno le forze armate ucraine hanno portato un attacco missilistico contro una base russa a Makiivka, nel Donbass. Per Kiev sarebbero 400 i soldati uccisi, mentre Mosca ha certificato 63 vittime.

 

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici