19 Luglio 2023 – New York inviterà migranti da Messico a non fermarsi in città
L’amministrazione di New York City distribuirà volantini al confine tra Stati Uniti e Messico per consigliare ai migranti appena arrivati di “considerare un’altra città” e limitare a 60 giorni i soggiorni nei rifugi per i richiedenti asilo adulti.
Almeno tre persone sono state ferite, una delle quali in modo grave, in una sparatoria in un popolare negozio Walmart a Florida City; la polizia ha arrestato un sospetto e sta cercando un possibile secondo tiratore, hanno riferito i media locali.
Israele consentirà a tutti i cittadini degli Stati Uniti, compresi quelli che vivono nei territori palestinesi, l’ingresso senza visto nell’ambito di un accordo di reciprocità firmato oggi.
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha concluso un tour del Golfo negli Emirati Arabi Uniti, firmando accordi per oltre 50 miliardi di dollari con il Paese, secondo i media statali.
Almeno sei persone sono state ferite a colpi d’arma da fuoco in un cantiere di un centro commerciale ad Auckland.
Il governo spagnolo ha creato posti di lavoro e di migliore qualità con quasi 21 milioni di occupati. Ad affermarlo il presidente del governo Pedro Sanchez.
Il Pil del Brasile crescerà del 2,5% nel 2023 secondo le stime del Governo.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.