18 Marzo 2023 – Continuano le proteste contro la riforma delle pensioni a Parigi
Il quartiere di Place d’Italie a Parigi è stato teatro di scontri con la polizia e di parecchi arresti, a margine di una manifestazione che denunciava l’uso della legge 49.3 per approvare la riforma delle pensioni. Secondo una fonte della polizia, 76 persone sono state arrestate a Place d’Italie e dintorni. E’ la terza serata di tensione nella capitale.
Si è concluso in tarda serata a Ohrid, in Macedonia del Nord, l’incontro sul Kosovo . Il presidente serbo Aleksandar Vucic ha espresso una moderata soddisfazione per l’esito dell’incontro odierno con il premier kosovaro Albin Kurti con la mediazione dell’Alto rappresentante Ue Josep Borrell e dell’inviato europeo Miroslav Lajcak.
Alcuni funzionari dell’amministrazione Biden hanno avuto contatti con Warren Buffett negli ultimi giorni in merito alla crisi delle banche. Lo riporta l’agenzia Bloomberg.
Alex Jones, il cospirazionista che deve pagare più di 1,4 miliardi di dollari alle famiglie della strage di Sandy Hook e che ha dichiarato bancarotta, ha trasferito nell’ultimo anno milioni di dollari a parenti e amici sottraendoli probabilmente alla portata dei creditori.
Nancy Pelosi attacca Donald Trump per l'”avventato” annuncio su un suo arresto. L’ex Speaker della camera democratica osserva che l’annuncio dell’ex presidente punta solo a “farlo restare rilevante nelle news e a fomentare l’agitazione fra i suoi sostenitori“.

Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.