17 Agosto 2023 – Usa, licenziata perchè bianca da Starbucks ottiene maxi risarcimento
Negli Stati Uniti una corte del New Jersey ha ordinato a Starbucks di pagare altri 2,7 milioni di dollari di danni collaterali a una ex dipendente, la cinquantaduenne Shannon Phillips, che aveva accusato la compagnia di averla licenziata perchè bianca e aveva già vinto una causa milionaria (25,6 milioni di dollari).
Un drone marino delle forze armate ucraine ha cercato di attaccare due navi da guerra della flotta del Mar Nero a sud-ovest di Sebastopoli, ma è stato distrutto dalle loro armi standard .
Le forti piogge in Argentina hanno causato allagamenti nella provincia di Buenos Aires e voli cancellati. Si tratta del record di precipitazioni per il mese di agosto negli ultimi 60 anni.
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato che Kiev sta lavorando all’organizzazione di un Forum delle industrie della difesa.
Il ministro della Giustizia del Brasile Flavio Dino ha inviato una lettera alla Polizia federale (Pf) chiedendo un’indagine sulle cause del blackout elettrico registrato il 15 agosto. Ben 25 stati e il Distretto federale sono rimasti senza corrente per oltre mezza giornata.
La compagnia aerea statunitense American Airilnes e la Gestione servizi aeroporti campani (Gesac) hanno annunciato l’introduzione del primo volo diretto dall’aeroporto internazionale di Napoli-Capodichino al Philadelphia International Airport, a partire dal 5 giugno 2024, con frequenza giornaliera.

Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.