16 Dicembre 2022 – Usa aprono indagine su veicoli a guida autonoma della General Motors

16 Dicembre 2022 – Usa aprono indagine su veicoli a guida autonoma della General Motors

17 Dicembre 2022 0

L’agenzia United States Highway Safety Agency ha aperto un’indagine sui veicoli a guida autonoma di Cruise, branca di General Motors, dopo diversi incidenti legati a brusche decelerazioni o a un arresto improvviso.

La Commissione della Camera Usa che indaga sull’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021 si sta preparando a votare per far perseguire Donald Trump per almeno tre accuse penali.

Le quattro ragazze italiane bloccate da alcuni giorni a Checacupe mentre cercavano di andare in Bolivia, sono partite verso Cusco scortate dalla polizia peruviana. Il ministero degli Esteri della Bolivia intanto raccomanda alle società di trasporti del proprio Paese di evitare transito in Perù. Continuano infatti le proteste sociali e gli scontri.

In Perù, due ministri del governo – quello dell’istruzione, Patricia Correa, e della Cultura, Jair Perez – si sono dimessi perchè hanno definito “sproporzionata” la risposta del governo alle manifestazioni antigovernative.

Uno studente di 16 anni è rimasto ucciso a seguito di una sparatoria avvenuta questo pomeriggio subito fuori dal Liceo “Benito Juarez” a Chicago, in Illinois. Altri tre giovani sono rimasti feriti.

Jamie Rubin, ex portavoce del dipartimento di Stato americano e storico commentatore tv, è stato nominato dal segretario di Stato Anony Blinken come inviato speciale dell’amministrazione contro la disinformazione. Il compito di Rubin sarà “riconoscere, comprendere e contrastare la propaganda e la disinformazione statale e non statale che minacciano la sicurezza degli Stati Uniti, dei nostri alleati e partner“.

Ha suscitato sconcerto e anche polemiche, in Svezia, l’abbattimento di tre scimpanzé e il ferimento di un quarto, che erano fuggiti dal loro recinto allo zoo. E’ accaduto mercoledì, quando gli scimpanzé sono scappati e hanno cominciato a vagare liberamente per lo zoo.

Un uomo armato non identificato ha ucciso oggi a colpi di arma da fuoco due caschi blu impegnati in Mali.

 

 

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici