15 Ottobre 2024 – Le Nazione Uniti manderanno le loro posizioni in Libano

15 Ottobre 2024 – Le Nazione Uniti manderanno le loro posizioni in Libano

15 Ottobre 2024 0

Le forze di pace delle Nazioni Unite rimarranno in tutte le posizioni in Libano nonostante gli appelli israeliani a spostarsi in seguito all’intensificarsi dei combattimenti tra Israele e Hezbollah e al ferimento di cinque caschi blu, ha dichiarato il capo del peacekeeping delle Nazioni Unite.

Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha detto agli Stati Uniti che Israele è disposto a colpire obiettivi militari iraniani e non impianti nucleari o petroliferi, riporta il Washington Post, citando due funzionari a conoscenza della questione.

Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite ha espresso “forti preoccupazioni” dopo gli incidenti in cui i peacekeepers delle Nazioni Unite in Libano sono rimasti feriti.

Google ha dichiarato che acquisterà energia da Kairos Power, sviluppatore di piccoli reattori modulari. “Riteniamo che l’energia nucleare abbia un ruolo fondamentale da svolgere nel supportare la nostra crescita pulita e nel contribuire a realizzare il progresso dell’intelligenza artificiale“, ha affermato Michael Terrell, direttore senior per l’energia e il clima di Google, in una chiamata con i giornalisti.

L’ambasciata russa in Norvegia ha reso noto di aver ridotto il suo personale consolare, in conformità con una richiesta presentata dalle autorità norvegesi.

Lula da Silva, è atteso in Russia dal 22 ottobre per partecipare al vertice dei capi di Stato dei Brics, che si terrà a Kazan. In occasione del vertice, Lula incontrerà il presidente russo Vladimir Putin, che ospiterà una cena in suo onore.

Il ministero della Difesa dei Paesi Bassi intende acquistare 46 carri armati Leopard, oltre a nuovi sistemi antiaerei.

Il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, ha chiesto che venga adottato un accordo internazionale per la gestione delle pandemie.

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici