15 Novembre 2024 – Zelensky ammette che la guerra finirà prima con Trump presidente
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato che la guerra della Russia contro l’Ucraina “finirà prima” una volta che Donald Trump assumerà la presidenza degli Stati Uniti nel prossimo anno.
La squadra di Donald Trump che sta guidando la transizione con l’amministrazione Biden ha bypassato i tradizionali controlli che l’Fbi sul passato dei candidati al nuovo governo.
È salito a 217 il numero totale delle vittime registrate a causa della Dana e delle inondazioni che hanno colpito la provincia di Valencia il 29 ottobre, dopo la morte di una persona in un ospedale.
Due alti esponenti della Jihad islamica sono stati uccisi ieri in un attacco israeliano nel quartiere di Mezzeh, a Damasco.
Il presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol ha chiesto una maggiore cooperazione con Pechino sulla “pace e stabilità regionale“, dopo aver incontrato di persona il suo omologo cinese Xi Jinping per la prima volta in due anni ha riferito l’agenzia di stampa Yonhap.
Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani ha visitato a Garching, nei pressi d Monaco di Baviera, l’Osservatorio Europeo Australe (European Southern Observatory – ESO), principale struttura di ricerca astronomica in Europa.
Il governo di estrema destra del primo ministro olandese Dick Schoof ha affrontato una crisi venerdì quando un ministro minore avrebbe minacciato di dimettersi, sostenendo che i colleghi di gabinetto avrebbero espresso commenti “razzisti” dopo gli attacchi della scorsa settimana ai tifosi di calcio israeliani.
Il presidente della Tunisia, Kais Saied, ha licenziato il direttore generale dell’ufficio del Demanio, Tarek Chaouch.
Il 69% degli israeliani è a favore di un accordo sugli ostaggi che metta fine alla guerra a Gaza.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.