13 Febbraio 2024 – California, allo studio nuovo codice commerciante per tracciare vendita armi
Visa, Mastercard e American Express stanno implementando uno speciale codice commerciante per tracciare gli acquisti di armi e relativi accessori in California.
Il nuovo incontro tra i rappresentanti di Stati Uniti, Israele, Egitto e Qatar, che si sono riuniti oggi al Cairo per portare avanti le trattative su una nuova pausa umanitaria nella Striscia di Gaza, è stato “serio e produttivo“, ma le parti non sono ancora riuscite a trovare una intesa definitiva.
Una base militare vicino al giacimento petrolifero di al-Omar nella provincia di Deir ez-Zor, nella Siria orientale, che è sotto il controllo dell’esercito americano, è stata attaccata, ha detto il canale televisivo Al Mayadeen.
I casi probabili di dengue in Brasile hanno oltrepassato i 500 mila nel 2024. Per il momento, 75 persone sono morte a causa del virus, mentre altre 340 vittime sono sotto inchiesta.
L’Unione Europea ha chiesto la liberazione “immediata” di Rocio San Miguel, l’avvocata esperta dei diritti umani arrestata venerdì scorso in Venezuela.
Almeno tre palestinesi sarebbero stati uccisi e altri dieci feriti dal fuoco dei cecchini israeliani sul complesso medico Nasser di Gaza.
Hezbollah ha già bocciato il piano francese per un cessate il fuoco tra Israele e la milizia filoiraniana accusando i mediatori stranieri che cercano di allentare le tensioni nel sud del Libano di servire gli interessi dello Stato ebraico.
Un artista minaccia di distruggere con l’acido opere d’arte di artisti del calibro di Pablo Picasso, Rembrandt, Andy Warhol, Andres Serrano se Julian Assange morirà in prigione. E’ un artista dissidente russo, Andrei Molodkin: sostiene di aver raccolto 16 capolavori per un valore di oltre 42 milioni di sterline, che distruggerà con una sostanza “estremamente corrosiva“.
Nove soldati siriani sono stati uccisi e tre feriti in un’imboscata del sedicente Stato islamico (Is) nel deserto della Badia.
Israele e gli israeliani sono partner preziosi per l’Italia e i cittadini dei due Paesi lavorano insieme in molti ambiti di grande importanza per entrambe le parti. Lo ha detto l’ambasciatire di Israele a Roma, Alon Bar, in occasione di un evento per ricordare il 75esimo anniversario dell’ avvio delle relazioni diplomatiche tra Italia e Israele.
“Accolgo con favore la decisione unanime del Consiglio dell’Ue sulle nuove regole applicate ai beni russi immobilizzati in base alle sanzioni dell’Ue. Verranno accantonati i ricavi straordinari derivanti dalle attività immobilizzate russe e appartenenti ai depositari centrali di titoli dell’Ue. Questo è un primo passo per renderli disponibili per la ricostruzione dell’Ucraina“. Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel.
Il 2024 sarà l’anno in cui ci saranno i maggiori cambiamenti dall’inizio della storia dell’umanità. Lo ha affermato la premier serba Ana Brnabic alla chiusura del vertice del Global Governments Summit 2024.
Le Forze di difesa di Israele (Idf) hanno colpito una serie di strutture del partito sciita filo-iraniano Hezbollah nel sud del Libano.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.