13 Dicembre 2022 – Forbes, Bernard Arnault scalza Musk dalla classifica uomo più ricco del pianeta. Governatore Florida chiede grand jury su vaccini anti-covid

13 Dicembre 2022 – Forbes, Bernard Arnault scalza Musk dalla classifica uomo più ricco del pianeta. Governatore Florida chiede grand jury su vaccini anti-covid

14 Dicembre 2022 0

Forbes, Bernard Arnault scalza Elon Musk dalla classifica uomo più ricco del pianeta. Il patron di Tesla e SpaceX, neo proprietario di Twitter, è stato superato dal proprietario del gigante del lusso Lvmh. Al terzo posto della classifica dei supermiliardari c’è l’industriale indiano Gautam Adani, al quarto posto si trova il fondatore di Amazon, Jeff Bezos.

Il governatore della Florida Ron DeSantis ha chiesto alla Corte Suprema dello Stato di convocare un grand jury per investigare “ogni possibile illecito” in relazione ai vaccini contro il Covid-19.

Negata la libertà condizionata per il fondatore di Ftx, Sam Bankman-Fried, arrestato alle Bahamas con l’accusa di frode. Il magistrato ha affermato che le risorse finanziarie a sua disposizione sono così ingenti da rendere “enorme” il rischio di fuga.

La corte suprema del Perù ha respinto la richiesta di scarcerazione di Pedro Castillo. L’ex presidente si trova in stato di detenzione preventiva con l’accusa di ‘ribellione‘ dopo il tentativo fallito di sciogliere il Parlamento. Poco prima di partecipare all’udienza l’ex presidente ha diffuso un nuovo messaggio in cui chiede alle forze di polizia e all’esercito di deporre le armi.

La vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, ha annunciato di voler lavorare con il Congresso per destinare altri 100 milioni di dollari alla Iniziativa per i giovani leader africani (Yali), nel quadro del summit dei leader Usa-Africa in corso a Washington.

Il presidente eletto brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha accusato il presidente in carica Jair Bolsonaro di incitare alla violenza.

Il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, ha incontrato insieme al segretario alla Difesa, Lloyd Austin, il presidente dell’Angola, Joao Lourenco, a margine del summit dei leader Usa-Africa in corso a Washington.

Sono circa cento le vittime delle inondazioni a Kinshasa nella Repubblica democratica del Congo.

 

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici