13 Agosto 2023 – Estonia addestra corpo paramilitare

13 Agosto 2023 – Estonia addestra corpo paramilitare

14 Agosto 2023 0

Oggi è necessario assicurarsi che la le forze di difesa territoriale siano pronte ad agire contro qualsiasi minaccia per preservare la libertà dell’Estonia“. Lo ha affermato oggi il ministro della Difesa estone, Hanno Pevkur, parlando della sessione di addestramento “Ussivett“, riservata alla formazione delle truppe paramilitari del Paese baltico.

Il regime militare del Niger si è detto disponibile a risolvere la crisi attraverso canali diplomatici. Lo ha riferito il capo di una delegazione di religiosi nigeriani, il giorno dopo la sua visita a Niamey.

Nel tratto del Mare di Barents tra la costa nord della Norvegia e le isole Svalbard, sono in corso delle esercitazioni militari russe che coinvolgono 20 navi, 8000 soldati, diversi sottomarini e caccia bombardieri.

Una giornalista iraniana, condannata a due anni di carcere dopo aver intervistato il padre di Mahsa Amini, la cui morte durante la custodia della polizia ha scatenato un movimento di protesta in Iran, ha dichiarato domenica di essere stata scarcerata.

Le autorità iraniane hanno reso noto un  bilancio che parla di 1 morto e 8 feriti nell’attacco al santuario sciita di Shah Cheragh, nella città iraniana di Shiraz.

Un cittadino libanese ha lanciato oggi una bottiglia incendiaria contro il territorio israeliano in prossimità della cittadina israeliana di frontiera di Metulla.

La polizia del Michigan ha dovuto chiedere ufficialmente scusa per quello che ha definito una “sfortunata incomprensione“. L’episodio riguarda l’arresto di un ragazzino afroamericano di 12 anni, messo in manette dagli agenti mentre stava gettando i rifiuti nel bidone davanti alla sua abitazione.

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici