12 Marzo 2023 – Dopo Silicon Valley Bank, in default anche Segnature Bank, una grana enorme per Biden

12 Marzo 2023 – Dopo Silicon Valley Bank, in default anche Segnature Bank, una grana enorme per Biden

13 Marzo 2023 0

La Signature Bank è stata chiusa dai regolatori finanziari dello stato di New York domenica. A certificarlo il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti in una nota. Ad appena 48 ore di distanza è giunto quindi il secondo crac eccellente dopo quello di Silicon Valley Bank. Ora per Biden è corsa a salvare i depositi fino a 250mila euro come previsto dalla legge.

La Corea del Nord ha testato due missili da crociera strategici lanciandoli da un sottomarino con una dimostrazione di forza poche ore prima che gli Stati Uniti e la Corea del Sud avviassero importanti esercitazioni militari congiunte.

Dopo tre anni di monitoraggio 24 ore su 24 dei dati sul Covid-19 da tutto il mondo, dal 10 marzo scorso la Johns Hopkins University ha interrotto le operazioni del suo Coronavirus Resource Center, il servizio che con i suoi bollettini in tempo reale è stato da subito un faro sull’andamento internazionale dei contagi della pandemia.

Le autorità del Messico hanno autorizzato, a partire da questa settimana, l’importazione di carne bovina dal Brasile. La decisione arriva a 12 anni di distanza dalla prima richiesta di autorizzazione all’esportazione presentata da Brasilia.

L’area di Bir al Usta Milad nella municipalità di Tajoura, a est della capitale libica, Tripoli, è stata teatro di violenti scontri tra esponenti la 51esima Brigata e la Brigata dei “Leoni di Tajoura”.

Il governo egiziano ha avviato le procedure per la quotazione in Borsa delle societa’ petrolifera Wataniya e la società idrica Safi entrambe affiliate alle Forze armate egiziane.

 

 

 

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici