10 Gennaio 2023 – Il figlio si George Soros da Zelensky per ribadire il sostegno della Fondazione del padre
Alexander il rampollo di George Soros Open Society Foundations si è recato a Kiev questo fine settimana per riaffermare il suo sostegno al governo Zelensky come il più grande finanziatore indipendente dell’Ucraina.
L’ambasciatore dell’Unione Europea in Guatemala, Thomas Peyker, ha annunciato che i 27 stanno preparando “sanzioni” in risposta alle manovre di istituzioni e privati per cercare di annullare l’esito delle elezioni in Guatemala.
Un convoglio di 100 camion che trasportavano aiuti umanitari è entrato a Gaza dall’Egitto attraverso il valico di Rafah.
Il primo ministro giapponese Fumio Kishida sta valutando la possibilità di sostituire tutti i ministri della fazione del Partito liberalmocratico precedentemente guidata dall’ex primo ministro Shinzo Abe, a causa di una serie di scandali politici relativi alla raccolta fondi.
La Bolivia è ufficialmente nuovo membro del Mercato comune del sud (Mercosur), l’area di integrazione commerciale che riunisce Brasile, Argentina, Paraguay e Uruguay.
Gli alleati del primo ministro ungherese Viktor Orbán terranno un incontro a porte chiuse con i repubblicani a Washington per spingere per la fine del sostegno militare statunitense all’Ucraina. Lo ha appreso il Guardian.
Gli Stati uniti hanno imposto sanzioni su altri due funzionari cinesi per presunti collegamenti con violazioni dei diritti umani contro gli uiguri e altre minoranze etniche nella regione occidentale dello Xinjiang.
Per far uscire il Paese dalla profonda crisi economica, il governo dell’Argentina deve mettere mano a un profondo piano di tagli. Lo ha detto il presidente dell’Argentina, Javier Milei, nel discorso di insediamento celebrato sulla scalinata del Congresso. La manovra varrà 5 punti di Pil.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.