1 Aprile 2023 – Continuano gli esodi tra Colombia e Panama, in tre mesi 87mila profughi

1 Aprile 2023 – Continuano gli esodi tra Colombia e Panama, in tre mesi 87mila profughi

2 Aprile 2023 0

Oltre 87 mila migranti hanno attraversato la selva del Darien, il confine naturale che separa la Colombia dal Panama, durante i mesi di gennaio, febbraio e marzo 2023.

Tre cittadini britannici sono tenuti in custodia dai talebani in Afghanistan: tra loro c’è il 23enne Miles Routledge, tornato nel paese dopo essere stato evacuato dalle forze armate britanniche meno di due anni fa, e diventato famoso (tra le polemiche) per i suoi viaggi in luoghi pericolosi.

La polizia israeliana ha arrestato 19 manifestanti nelle proteste a Tel Aviv. Intanto nel Paese sono oltre 450mila le persone scese in piazza.

La polizia kosovara ha arrestato oggi a Kosovska Mitrovica un serbo di 36 anni sospettato di aver dato alle fiamme nei giorni scorsi a Zubin Potok alcune auto con la targa kosovara Rks (Repubblica del Kosovo).

Walt Disney Co. ha chiuso la sua piccola divisione dedita ad esplorare le opportunità di mercato del metaverso. Perderanno il lavoro 7mila persone.

La Russia non può essere privata del diritto di presiedere il Consiglio di Sicurezza dell’Onu e le richieste in tal senso sono assurde. È quanto ha detto il rappresentante permanente della Russia presso le Nazioni unite, Vasily Nebenzy.

Le forze israeliane hanno sparato contro un palestinese, uccidendolo, dopo che questo ha tentato di investire con un’auto alcune persone nei pressi della città di Beit Ummar, a nord di Hebron, in Cisgiordania.

Il governo del presidente del Brasile, Luiz Inacio Lula Da Silva, viene considerato buono o ottimo dal 38 per cento dei suoi connazionali. Cattivo o pessimo dal 29 per cento. Il 30 per cento non si esprime.

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici