Incontro tra Italia-Kazakhstan
Il Sottosegretario di Stato agli Affari esteri e alla Cooperazione Internazionale Maria Tripodi ha incontrato il Ministro per il Commercio e l’Integrazione del Kazakhstan Arman Shakkaliyev.
L’Italia ha ribadito l’eccellente stato dei rapporti bilaterali, rimarcando che esistono spazi di ulteriore crescita, sia negli investimenti che nell’export. Nel mutato contesto internazionale, il Kazakhstan ha acquisito una centralità geopolitica che offre nuove interessanti opportunità per il Sistema Italia, nonostante la complessa congiuntura mondiale, come testimoniato dalla visita a Roma del Presidente kazako Tokayev lo scorso gennaio.
“Le nostre imprese guardano con crescente interesse al Kazakhstan e auspicano un ulteriore miglioramento del clima per gli investimenti; le nostre Istituzioni sono pronte ad appoggiare le imprese e a collaborare con il Governo per incrementare investimenti ed export, anche grazie al successo del I Business forum itallo- kazako, Co-Presieduto dal VPdC e Ministro degli Esteri Antonio Tajani con il Presidente Tokayev”, ha concluso Tripodi.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.