6 Ottobre 2024 – Kais Saied riconfermato alla guida della Tunisia

6 Ottobre 2024 – Kais Saied riconfermato alla guida della Tunisia

7 Ottobre 2024 0

L’attuale presidente della Tunisia, Kais Saied, si avvia verso un secondo mandato quinquennale dopo aver ottenuto l’89,2 per cento dei consensi, secondo i primi exit poll diffusi dalla televisione nazionale e confermati dall’autorità elettorale tunisina.

Almeno due morti e quattro feriti, è questo il bilancio di una impressionante esplosione avvenuta fuori dall’aeroporto di Karachi, in Pakistan. Inoltre, alcuni veicoli sono stati distrutti. Lo hanno riferito funzionari. L’episodio è stato provocato dall’esplosione di un’autocisterna.

Le forze israeliane hanno ucciso almeno 41.870 persone, tra cui almeno 17mila bambini e 11.487 donne, in un anno di offensiva sulla Striscia di Gaza. Lo afferma il ministero della Sanità di Gaza.

L’agenzia di rating Moody’s Investors Service ha aggiornato il rating del Brasile da Ba2 a Ba1, mantenendo una prospettiva “positiva” per il Paese.

L’Unifil, la Forza di Interposizione in Libano delle Nazioni Unite, “è profondamente preoccupata per le recenti attività dell’Ifs immediatamente adiacenti alla posizione 6-52 della Missione, a sud-est di Marun ar Ras (settore ovest), all’interno del territorio libanese“, “si tratta di uno sviluppo estremamente pericoloso” proseguono in un post su X.

Un anno fa Hamas ha commesso un brutale attacco che ha colpito centinaia di innocenti vittime israeliane. Molte di loro sono morte e altre sono ancora ostaggio del gruppo terroristico, in quello che si è trasformato in un vile attacco a tutto il popolo ebraico“. Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, alla vigilia della commemorazione del primo anniversario del 7 ottobre.

Un attacco aereo israeliano ha ucciso almeno 18 persone nella Striscia di Gaza centrale. Lo hanno affermato funzionari medici palestinesi.

Un aereo noleggiato dall’Unicef che trasportava 1,4 milioni di dosi di vaccini orali contro il colera è arrivato in Sudan per proteggere i bambini dall’epidemia di colera che sta colpendo il paese.

La polizia investigativa del Bangladesh ha arrestato l’ex ministro dell’Ambiente Saber Hossain Chowdhury. Ignoti per ora i motivi dell’arresto.

Donald Trump ha tenuto un altro comizio a Butler, in Pennsylvania, il luogo dell’attentato a suo carico avvenuto lo scorso 13 luglio. “Come stavo dicendo…”, ha detto Trump quando è salito sul palco. A metà comizio è salito sul palco Elon Musk.

 

 

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici