8 luglio 2024 – USA continueranno ad investire sul programma missilistico nucleare Sentinel
Il Pentagono ha annunciato che manterrà il programma missilistico nucleare Sentinel. Nonostante i costi elevati, perche’ lo considera “essenziale” per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti
Si è tenuto oggi ad Assunzione, capitale del Paraguay, il 64mo vertice dei capi di Stato del Mercosur. Si tratta dell’area di integrazione commerciale a cui appartengono Argentina, Brasile, Paraguay, Uruguay e, da oggi, anche la Bolivia. Il vertice si è concluso dichiarando il proprio scetticismo sull’accordo commerciale con l’Ue.
La France Insoumise (Lfi), partito dell’estrema sinistra francese membro del Nuovo Fronte popolare, secondo Melanchon ha “diverse candidature” da proporre per un posto da primo ministro.
Un altro deputato democratico, Adam Smith, chiede al presidente Joe Biden di ritirarsi dalla corsa per la rielezione.
Il presidente americano incontrerà mercoledì 10 luglio alla Casa Bianca il premier britannico Keir Starmer, a margine del vertice per il 75esimo anniversario della Nato.
Le forze armate dell’Algeria hanno “eliminato” due presunti terroristi nella provincia di Khenchela, nell’est del Paese.
L’attacco missilistico al più grande ospedale pediatrico ucraino Okhmatdyt di Kiev sarebbe “un’azione del tutto deliberata, specificamente progettata e approvata dall’entità Putin.Alla vigilia della riunione della Nato come uno schiaffo all’Alleanza“. Lo scrive in un post sui social il consigliere presidenziale ucraino Mykhailo Podolyak. Il Cremlino non ci sta e ribatte che l’attacco all’ospedale sarebbe stato causato da un missile della difesa ucraina.
“Inorridito dall’ultimo attacco aereo sulla scuola Unrwa nel centro di Gaza, di nuovo. I civili devono essere protetti in ogni momento. I locali Onu non devono essere utilizzati in modo improprio ne’ essere presi di mira da attacchi. Le parti devono concordare un cessate il fuoco“. Lo scrive su X l’Alto rappresentante dell’Ue per la Politica estera, Josep Borrell.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.