5 Febbraio 2023 – Pallone Spia cinese, “Troppo poco, troppo tardi” è l’accusa che stanno muovendo i Repubblicani contro Biden
Dopo il caso del pallone spia cinese i Repubblicani vanno all’attacco della amministrazione Biden. La frase più utilizzata è “Troppo poco, troppo tardi“.
Almeno dodici civili e sei soldati sono stati uccisi sabato in due attacchi di sospetti jihadisti nel nord e nell’est del Burkina Faso. Lo hanno reso noto fonti locali e della sicurezza.
Il ministro della Difesa ucraino Oleksii Reznikov dovrebbe essere sostituito in un rimpasto.David Arakhamia, il leader della fazione parlamentare del presidente Volodymyr Zelensky, ha condiviso la notizia in una dichiarazione su Telegram domenica.
La Giunta militare al potere in Mali ha dichiarato “persona non grata” Guillaume Ngefa-Atondoko Andali, direttore della divisione diritti umani della missione delle Nazioni unite in Mali (Minusma), e gli ha lasciato 48 ore di tempo per lasciare il Paese.
Per il deputato repubblicano George Santos non c’è tregua. Prima il curriculum truccato, poi le bugie sulla morte della madre e ora anche le accuse di molestie. Un ex componente del suo staff, Derek Meyers, lo accusa di molestie sessuali.
La Germania necessita di “sei milioni di lavoratori in più entro il 2030” e, a tal fine, ha bisogno di “condizioni di lavoro più attraenti per i genitori con bambini piccoli in modo da poter aumentare il numero di madri e padri occupati“.
Il Cile è in piena emergenza: dei 260 incendi registrati, 51 sono ancora attivi e 28 sono considerati rilevanti per i pericoli che comportano. Finora le abitazioni distrutte sono circa 800, riguardanti 1.800 senzatetto, 1.475 dei quali sono ospitati in rifugi di emergenza.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.