4 Ottobre 2024 – Israele potrebbe puntare ad attacco sui siti nucleari in Iran. Usa non hanno ricevuto rassicurazioni
Israele non ha fornito alcuna assicurazione agli Stati Uniti sul fatto che la rappresaglia all’attacco di martedì non prenda di mira i siti nucleari iraniani. Lo riferiscono alte fonti del dipartimento di Stato alla Cnn.
L’Amministrazione Biden ha annunciato che lascerà scadere i permesso di soggiorno temporanei per i migranti provenienti da alcuni Paesi.
Il braccio armato di Hamas, le Brigate al-Qassam, ha confermato in un comunicato la morte di uno dei suoi comandanti, Zahi Yaser Abd al-Razeq Oufi, nel raid israeliano nella città di Tulkarem, in Cisgiordania, insieme ad altri sette combattenti.
Le forze Usa hanno condotto attacchi contro 15 obiettivi nelle aree controllate dagli Houthi in Yemen.
La Corte penale internazionale (Cpi) ha reso pubblici sei mandati di arresto, originariamente sigillati, contro individui accusati di crimini di guerra e contro l’umanità commessi durante il conflitto in Libia.
Il miliardario fondatore di SpaceX, Elon Musk, ha accusato l’Agenzia federale per la gestione delle emergenze (Fema) di non essere riuscita ad aiutare “in maniera adeguata” le comunità colpite dall’uragano Helene. L’agenzia sta “bloccando i cittadini che vogliono aiutare“. Nei giorni scorsi aveva annunciato l’attivazione gratuita della rete Starlink per fornire connessione internet satellitare alle aree colpite dall’uragano.
Stellantis prepara la successione dell’amministratore delegato, Carlos Tavares. Lo scrive il quotidiano “Le Monde“.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.