31 Agosto 2024 – Kiev chiede 800milioni di euro a Washington per ripristinare rete energetica
Le autorità ucraine hanno consegnato agli Stati Uniti un elenco di attrezzature necessarie per ripristinare le infrastrutture energetiche. Si aspettano di ricevere 800 milioni di dollari in aiuti.
Almeno 20 persone sono morte e decine sono rimaste ferite nella città di Maradi, nel sud del Niger, a causa delle piogge torrenziali.
La Russia invita l’Onu a condannare l’attacco delle forze armate ucraine a Belgorod.
Dopo che le Idf ha dichiarato di aver trovato a Gaza dei corpi che potrebbero appartenere a degli ostaggi, l’Hostages and Missing Families Forum ha invitato la popolazione a tenere delle grandi proteste domani.
Il candidato repubblicano alle elezioni presidenziali americane, Donald Trump, ha dichiarato di essere favorevole all’adozione di un emendamento che legalizza l’uso ricreativo della cannabis per gli adulti in Florida.
Il presidente ucraino, Volodymr Zelensky, nel suo discorso serale ha affermato che l’Ucraina continuerà a “spingere la guerra sul territorio russo“.
Gli anelli olimpici “rimarranno sulla Torre Eiffel” dopo la fine dei Giochi Paralimpici. Ad annunciarlo il sindaco di Parigi.
Il governo del Canada imporrà a partire dal primo ottobre dazi del 100 per cento sulle auto di produzione cinese.
Il portavoce militare degli Houthi, Yahya Saree, afferma che il gruppo ha condotto “un’operazione militare che ha preso di mira la nave Groton nel Golfo di Aden“.
Il ministro della Difesa ucraino, Rustem Umerov, nega che il licenziamento del comandante dell’Aeronautica militare, Nikolai Oleshchuk, sia collegato alla morte di uno dei migliori piloti ucraini, Alexei Mes, durante lo schianto di un caccia americano F-16 pochi giorni fa. Il ministro parla di semplice “turnazione“.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.