29 Agosto 2025 – Una Corte d’Appello annulla l’uso della decretazione d’urgenza di Trump sui dazi

29 Agosto 2025 – Una Corte d’Appello annulla l’uso della decretazione d’urgenza di Trump sui dazi

30 Agosto 2025 0

Una Corte d’Appello federale ha annullato l’uso da parte del presidente Donald Trump dei poteri di emergenza concessi dal Congresso per imporre dazi.

Il Dipartimento di Stato americano ha approvato la vendita di sistemi di difesa aerea Patriot all’Ucraina, insieme alle relative attrezzature, per un valore di 179,1 milioni di dollari.

Il cancelliere tedesco Friedrich Merz ha rilasciato dichiarazioni di forte impatto all’emittente televisiva francese LCI, affermando che la Germania è “già in una situazione di conflitto con la Russia”. La sua posizione, molto netta, ha subito riacceso un dibattito simile a quello sorto in passato con l’ex Ministro degli Esteri Annalena Baerbock.

La polizia di Ottawa ha stabilito che l’accoltellamento di una donna ebrea in un supermercato della città è un crimine d’odio.

Il primo ministro russo Mikhail Mishustin ha firmato una risoluzione governativa che approva un accordo di cooperazione con la Serbia nel campo della produzione cinematografica congiunta.

Oltre 450.000 siriani sono tornati in patria dalla Turchia dopo la caduta dell’ex presidente siriano Bashar al Assad.

Il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, avrebbe suggerito di inviare truppe cinesi come forze di pace in Ucraina dopo la fine dell’aggressione russa.

L’Iran non cerca la guerra, ma se Iran e Stati Uniti attaccheranno, resisterà “con forza“. Lo ha detto il presidente iraniano, Masoud Pezeshkian, in un’intervista televisiva preregistrata.

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici