25 Luglio 2024 – Cina e India prove di larghe intese
Il ministro degli Esteri cinese Wang Yi ha incontrato oggi a Vientiane, nel Laos, il ministro degli Affari Esteri indiano Subrahmanyam Jaishankar, affermando che i due Paesi dovrebbero gestire adeguatamente le differenze, per sviluppare una cooperazione reciprocamente vantaggiosa.
Il governo del Perù ha annunciato un investimento da 75 milioni di dollari (282 sol peruviani) per potenziare la rete idrica e fognaria del Paese.
L’ufficio del Tesoro Usa per il controllo degli asset stranieri ha annunciato nuove sanzioni nei confronti dell’Alleanza del fiume Congo.
Il presidente della Tunisia, Kais Saied ha tenuto oggi un messaggio alla nazione in cui ha affermato di aver ricevuto, dal suo insediamento, “un’eredità pesante e una grande quantità di devastazione, che devono essere affrontate con cautela per garantire la pace sociale e la sicurezza nazionale“.
La National Oil Company (Noc, l’ente petrolifero libico) ha rifiutato l’offerta della società degli Emirati Arabi Uniti Trasta Energy di vendere la sua partecipazione nella Lybian Emirates Oil Refining Company (Lerco) per la gestione della raffineria di Ras Lanuf.
Gli agenti del Federal Bureau of Investigation (Fbi) hanno effettuato una perquisizione in una proprietà appartenente a Linda Sun, ex capa di gabinetto della governatrice dello Stato di New York, Kathy Hochul.
Gli Stati Uniti non vedono la necessità di negoziare un accordo internazionale sulla tassazione dei super ricchi, ha dichiarato il segretario al Tesoro statunitense Janet Yellen, evidenziando le divisioni su un piano che è in cima all’agenda di una riunione dei ministri delle finanze del G20 a Rio de Janeiro.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.