23 Dicembre 2022 – Attentato al culturale curdo Ahmet-Kaya di Parigi

23 Dicembre 2022 – Attentato al culturale curdo Ahmet-Kaya di Parigi

24 Dicembre 2022 0

Attentato a Parigi nel centro culturale curdo Ahmet-Kaya. Il bilancio della sparatoria è di 3 morti e 3 feriti.

Una tempesta polare che si è abbattuta sugli Stati Uniti. Più di 110 mila utenze sono rimaste al buio nello Stato di New York. Le difficili condizioni meteo, con allagamenti lungo la linea ferroviaria, hanno mandato in tilt i collegamenti tra New York e il New Jersey. Disagi anche nella linea metropolitana. Oltre 10mila voli cancellati.

Il presidente americano Joe Biden ha firmato il provvedimento da 1.700 miliardi di dollari approvato dal Congresso. Evitato lo shutdown.

La Lituania e la Moldavia devono prepararsi a una possibile nuova ondata di profughi in arrivo dall’Ucraina. Sono decise a coordinare le misure per farvi fronte.

Il tabloid britannico The Sun ha annunciato oggi di essersi pentito di avere pubblicato un articolo del giornalista Jeremy Clarkson che ha attaccato violentemente Meghan Markle e ha annunciato la rimozione del testo dai suoi archivi, presentando le proprie scuse.

Al Qaeda ha pubblica un video di 35 minuti con il “commento” di Ayman al Zawahiri, il successore di Osama Bin Laden che si ritiene sia stato ucciso in un attacco degli Stati Uniti in Afghanistan nel luglio del 2022.

La giunta al potere in Birmania ha denunciato una risoluzione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. Adottata mercoledì scorso, il documento chiedeva la fine delle violenze e il rilascio dei prigionieri politici.

Il primo ministro del Governo di unità nazionale (Gun) della Libia, Abdulhamid Dabaiba, ha invitato Saif al Islam Gheddafi a “rispettare la Corte penale internazionale“. La Corte lo sta ancora ricercando per presunti crimini contro l’umanità commessi durante la rivoluzione del 2011.

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici