21 Novembre 2023 – Stati Uniti, i repubblicani alla Camera hanno emesso mandato di comparizione per statista del consigliere speciale Indagini contro Hunter Biden

21 Novembre 2023 – Stati Uniti, i repubblicani alla Camera hanno emesso mandato di comparizione per statista del consigliere speciale Indagini contro Hunter Biden

22 Novembre 2023 0

I repubblicani alla Camera dei rappresentanti hanno emesso un mandato di comparizione nei confronti di Lesley Wolf, componente dello staff di David Weiss, il consigliere speciale che coordina le indagini nei confronti di Hunter Biden.

La centrale nucleare di Zaporizhzhia (ZNPP) sta portando il suo reattore 5 allo spegnimento da freddo a caldo per determinare la causa dei bassi livelli di boro nel sistema di raffreddamento,ha detto il direttore generale dell’AIEA Rafael Mariano Grossi.

Il governo tedesco vuole chiudere “entro la fine dell’anno” il fondo per la stabilizzazione dell’economica (Wsf) o fermare l’elaborazione dei piani economici per il 2024. Lo stop al Wsf fa seguito alla sentenza della Corte costituzionale federale.

Il primo rilascio degli ostaggi potrebbe avvenire già giovedì secondo il Jerusalem Post. L’intesa, secondo i media israeliani, riguarderebbe 50 tra minori israeliani e donne in cambio di quattro giorni di cessate il fuoco e si baserebbe sul criterio ‘uno a tre’, tre palestinesi prigionieri per ogni ostaggio.

Due bambini nati prematuri che erano curati nel più grande ospedale di Gaza sono morti prima che altri 31 bambini prematuri venissero evacuati dall’ospedale domenica.

Elon Musk ha annunciato in un post su X che la sua azienda invierà tutto il denaro ricavato dalla pubblicità e dagli abbonamenti associati alla guerra a Gaza agli ospedali in Israele e alla Croce Rossa e Mezzaluna Rossa a Gaza.

La Federal Reserve non intende abbassare i tassi di interesse nel prossimo futuro, con l’inflazione che rimane ancora troppo elevata rispetto all’obiettivo del due per cento.

Il generale della Polizia nazionale (Pnp), Victor Torres Falcon, ha giurato oggi come nuovo ministro dell’Interno del Perù. Secondo dati del ministero dell’Interno, da gennaio ad agosto, si sono contate 12.730 denunce per estorsione, oltre il 50 per cento in piu’ rispetto allo stesso periodo del 2022.

L’agenzia ONU World Food Programme (WFP) lancia oggi l’allarme per l’imminente interruzione dell’assistenza alimentare e nutrizionale a 1,4 milioni di persone colpite dalla crisi in Ciad, compresi i rifugiati sudanesi appena arrivati.

Il presidente del Cile, Gabriel Boric, ha parlato martedì con il presidente eletto dell’Argentina, Javier Milei, dopo la sua vittoria alle elezioni presidenziali di domenica.

Il ministro dell’Interno finlandese Mari Rantanen ha detto che il ministero sta preparando una nuova versione del disegno di legge per inasprire le restrizioni al confine con la Russia dopo che il vicecancelliere della Giustizia Mikko Puumalainen ha respinto quello precedente.

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici