17 Marzo 2023 – Tunisi, scomparse duemila tonnellate di nitrato d’ammonio nella zona di Gabes
Gli ambientalisti di “Stop Pollution“, hanno lanciato da Tunisi l’allarme per la scomparsa di 2.000 tonnellate di nitrato di ammonio nella zona industriale di Gabes e hanno chiesto alle autorità la diffusione di rapporti sulla sicurezza e protezione di questa zona industriale.
La banca statunitense First Republic Bank sta cercando di ottenere nuovi finanziamenti da altri istituti di credito o società finanziarie per evitare il fallimento. Ad oggi 11 grandi banche Usa hanno annunciato un aumento di capitale da 30 miliardi di dollari per il salvataggio.
Il consigliere per la sicurezza nazionale americano Jake Sullivan, il segretario alla Difesa Lloyd J. Austin III e il presidente dei capi di stato maggiore congiunti, il generale Mark A. Milley, hanno parlato oggi con i funzionari ucraini.
L’ex presidente Donald Trump ha postato il suo primo messaggio su Facebook, a più di due anni dall’ultima volta. “Sono tornato“, ha scritto.
La Corte Penale Internazionale ha spiccato un mandato d’arresto per il presidente russo per crimini di guerra. “Non c’è dubbio che la Russia stia commettendo crimini di guerra e atrocità in Ucraina, e siamo stati chiari sul fatto che i responsabili devono essere chiamati a risponderne“: ha detto la portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale Usa Adrienne Watson.
Le forze di sicurezza brasiliane hanno fatto un grande blitz contro bande di criminali che nei giorni scorsi hanno seminato il terrore in una quarantina di citta’ del Nord-est del Paese per protestare contro le condizioni in cui versano i detenuti in quella zona del Brasile.
Il giornalista egiziano affiliato all’opposizione Khaled el Balchi è stato eletto come nuovo presidente del sindacato dei giornalisti. El Balchi è un giornalista egiziano che ha creato diversi siti internet d’informazione che sono stati bloccati. Inoltre, e’ affiliato con organizzazioni e attivisti dell’opposizione.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.