16 Settembre 2024 – Zelensky annuncia Piano per la Vittoria

16 Settembre 2024 – Zelensky annuncia Piano per la Vittoria

17 Settembre 2024 0

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato che il suo piano di vittoria per l’Ucraina è completo per oltre il 90% e Kiev si prepara a presentarlo agli alleati la prossima settimana.

Il politico della Cdu e ministro-presidente del Nord Reno-Vestfalia, Hendrik Wuest, non intende partecipare alla corsa come candidato cancelliere dell’Unione (Cdu-Csu) e sosterrà Friederich Merz.

Egitto ed Eritrea stanno valutando un possibile accordo di cooperazione militare e di condivisione di intelligence. Sarebbe la risposta agli attacchi del gruppo yemenita Houthi.

Gli Stati Uniti hanno completato il ritiro delle truppe e degli asset militari dal Niger.

Sono 35 i casi penali aperti contro Ayachi Zammel, candidato alle elezioni presidenziali del 6 ottobre in Tunisia.

Medici senza frontiere (Msf) ha annunciato di aver concluso le sue attività in Russia.

La modernizzazione degli armamenti delle Forze armate tedesche (Bundeswehr) ”si concretizzerà all’inizio del prossimo anno”. E’ quanto ha dichiarato il ministro della Difesa tedesco, Boris Pistorius, durante una visita alla Scuola di artiglieria di Idar-Oberstein.

Teheran non voleva arricchire l’uranio sino ai livelli necessari per la realizzazione di armi nucleari, ma ha dovuto farlo a causa dell’uscita degli Stati Uniti all’accordo del 2015.

La Svezia è pronta a guidare le forze di terra della Nato nella vicina Finlandia, che condivide un lungo confine con la Russia, al fine di aumentare la sua forza deterrente. Lo hanno annunciato oggi gli ultimi due membri dell’Alleanza.

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici