15 settembre 2024 – Un nuovo tentato attentato contro Donald Trump
L’Fbi indaga per un “tentativo di assassinio” nei confronti di Donald Trump. Il fatto è accaduto attorno alle 14americane mentre l’ex presidente stava giocando a golf nel suo campo a Palm Beach in Florida. L’attentatore era un attivista pro Ucraina.
Sono otto i documenti di cooperazione tra Uzbekistan e Germania firmati oggi a Samarcanda in occasione della visita del cancelliere tedesco Olaf Scholz e dei colloqui col presidente Shavkat Mirziyoyev e le rispettive delegazioni, inclusa una dichiarazione congiunta.
Le truppe russe hanno riconquistato il villaggio di Borki, nella regione di Kursk, prendendo anche dei prigionieri di guerra.
Arvind Kejriwal, capo del governo del Territorio di Delhi e leader del Partito dell’uomo comune (Aap), ha annunciato a sorpresa che si dimetterà a breve per sottoporsi al giudizio popolare nelle prossime elezioni dell’assemblea legislativa della capitale indiana, di cui ha chiesto la convocazione anticipata, a novembre 2024 anzichè a febbraio del 2025.
Il Regno Unito e gli Stati Uniti sono allarmati da un possibile accordo nucleare tra Iran e Russia. A riferirlo il Guardian.
L’Agenzia degli Stati Uniti per lo sviluppo internazionale (Usaid) ha firmato un accordo del valore di oltre 200 milioni di dollari col governo ad interim del Bangladesh.
Il movimento Houthi dello Yemen ha rivendicato l’attacco con un presunto missile balistico ipersonico lanciato questa mattina contro il centro di Israele. E’ panico in Israele secondo Askanews.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.