14 Luglio 2024 – Attentato a Trump. I servizi segreti finiscono sulla graticola
Un proiettile trafigge l’orecchio destro dell’ex presidente Donald Trump, che si accascia a terra prima di essere circondato dagli uomini dei servizi segreti. Da lì seguiranno altri spari che provocheranno la morte di altre due persone. L’autore dell’attentato avrebbe agito da solo, secondo l’FBI, precisando che gli investigatori al momento “non hanno identificato alcuna ideologia“.
I servizi segreti americani finiscono sulla graticola.
La pagina GoFundMe autorizzata da Donald Trump ha raccolto 1 milione di dollari nelle 15 ore successive all’attentato contro la sua persona.
Il figlio del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, Yair Netanyahu, avrebbe attaccato duramente il Qatar durante una conferenza in una chiesa vicino a Miami affermando che il Qatar. Ha affermato “sono i maggiori sponsor statali e finanziatori del terrorismo dopo l’Iran“. Da Doha fanno sapere che gli attacchi subiti “sono copiati dai punti di discussione di gruppi estremisti che sono ostili a qualsiasi soluzione pacifica del conflitto di Gaza. Sono parole irresponsabili“.
Diverse persone sarebbero state uccise o ferite in un attacco aereo israeliano che ha colpito una scuola dell’UNRWA nel centro della Striscia di Gaza.
Hamas ha annunciato il suo ritiro dai negoziati per un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza, il giorno dopo che in un attacco israeliano per eliminare il leader militare del movimento islamico, Mohammed Deif. E’ stato ucciso Rafa’a Salameh, comandante della Brigata Khan Younis.
I vertici cinesi si riuniscono per mettere a punto i piani per rilanciare la crescita.
l ministro degli Esteri, Antonio Tajani, apre alla Farnesina la Conferenza sullo Spazio Italia-Africa.
Il governo del Salvador ha avviato ispezioni in tutte le principali catene di supermercati del Paese per verificare e contrastare il rialzo anomalo dei prezzi.
“I jet F16, provenienti dalla Danimarca, dai Paesi Bassi …voleranno nei cieli dell’Ucraina quest’estate, per assicurarsi che l’Ucraina possa continuare a difendersi efficacemente dall’aggressione russa“. La dichiarazione del segretario di Stato Antony Blinken è contenuta in una conversazione che Blinken ha avuto durante il ‘NATO Public Forum’ tenutosi durante il summit Nato di Washington DC.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.