12 Maggio 2023 – Corte Suprema del Brasile apre indagine contro Google e Telegram

12 Maggio 2023 – Corte Suprema del Brasile apre indagine contro Google e Telegram

13 Maggio 2023 0

Un giudice della Corte Suprema del Brasile ha ordinato un’indagine su Google e Telegram per quella che ha definito la “campagna abusiva” delle aziende tecnologiche contro una controversa legge che cerca di arginare la disinformazione online.

Ad aprile l’indice dei prezzi al consumo in Argentina è cresciuto dell’8,4 per cento su base mensile, arrivando a un incremento del 108,8 per cento anno su anno.

L’UNICEF ricorda che la violenza armata ad Haiti ha causato un vertiginoso aumento del 30% (rispetto al 2022) del numero di bambini che soffrono di malnutrizione acuta grave, o grave deperimento.

Si terrà il 13 maggio a Stoccolma l’incontro tra i ministri dell’Unione Europea e della regione Indo-Pacifico. Delegati da oltre 60 Paesi e l’alto rappresentante dell’Unione Europea Josep Borrell ci sarà anche il re Carlo XVI Gustavo di Svezia con sua figlia, ed erede al trono, Principessa Vittoria.

Sei bambini e il parlamentare russo Viktor Vodolatsky sono rimasti feriti nell’attacco missilistico lanciato dalle forze ucraine a Lugansk.

L’Italia supera la prova di Fitch. L’agenzia di rating conferma il suo giudizio BBB con outlook stabile e, prevedendo un debito pubblico in calo nel 2024, rivede al rialzo le stime di crescita per il 2023.

Un adolescente honduregno che ha attraversato il confine con gli Stati Uniti senza la sua famiglia è morto in un centro di accoglienza statunitense per minori non accompagnati, lo annunciano le autorità statunitensi e honduregne.

La Tunisia rimarrà un Paese sicuro, nonostante “i vani tentativi di minarne la stabilità“. Lo ha affermato il presidente della Repubblica tunisina, Kais Saied, nel corso di un incontro con diversi membri dell’esecutivo.

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici