11 Febbraio 2024 – Arrestata l’avvocato Rocio Carmen San Miguel, per procura Venezuela avrebbe preso parte a tentativo di omicidio Maduro
Il procuratore generale del Venezuela, Tarek William Saab, ha confermato l’arresto di Rocio Carmen San Miguel, avvocata esperta questioni militari e di sicurezza, accusata di aver preso parte ai tentativi di uccidere il presidente, Nicolas Maduro, e altre autorità di governo.
L’ex premier Alexander Stubb, candidato del centrodestra, è il nuovo presidente della Finlandia.
Per il Financial Times quest’anno le aziende tecnologiche hanno tagliato 34.000 posti di lavoro mentre riorganizzano la propria forza lavoro per investire in nuove aree come l’intelligenza artificiale generativa allo scopo di alimentare la prossima fase di crescita.
E’ salito a cinque il bilancio delle vittime dell’attacco sferrato la notte scorsa dal gruppo terroristico islamista Al Shabab contro la base Generale Gordon di Mogadiscio, in Somalia.
Più di 1.500 manifestanti si sono riuniti domenica nel centro di Atene per opporsi alla legge che intende legalizzare il matrimonio omosessuale in Grecia.
Il colonnello Bernardo Romao Correa Neto, tornato oggi in Brasile dagli Stati Uniti, è stato arrestato per il presunto coinvolgimento nell’organizzazione di un colpo di stato.
In occasione della Conferenza Giappone-Ucraina per la promozione della ricostruzione economica che si terrà a Tokyo il 19 febbraio il governo giapponese potrebbe annunciare un impegno finanziario di 15,8 miliardi di yen, pari a circa 106 milioni di dollari.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.