11 Agosto 2024 – Quattro Paesi Ue in soccorso di Atene per arginare gli incendi
L’Unione europea ha annunciato lunedì che quattro Paesi membri invieranno vigili del fuoco in Grecia per affrontare un violento incendio alla periferia della capitale, su richiesta di Atene.
L’Opec ha ridotto le previsioni per la domanda globale di petrolio. Secondo il suo rapporto mensile le proiezioni di crescita della domanda mondiale nel 2024 sono scese di 135.000 barili al giorno.
È stata una guardia giurata a disarmare l’uomo che accoltellato una bambina di 11 anni e una donna di 34 a Leicester Square, piazza nel centro di Londra molto frequentata anche dai turisti.
Frequenti pestaggi, sovraffollamento, nessuna razione di base. I palestinesi rilasciati hanno descritto all’Associated Press il peggioramento degli abusi nelle carceri israeliane, stipate di migliaia di detenuti dall’inizio della guerra a Gaza, 10 mesi fa.
I servizi segreti russi potrebbero ricorrere alla messinscena di finti crimini nella regione di Kursk, in particolare contro i civili, per poi attribuire la responsabilità all’Ucraina. La stessa accusa era stata mossa in precedenza da Mosca agli inizi del conflitto.
L’agenzia delle dogane bulgare ha sequestrato 436 chilogrammi di eroina nel porto di Burgas, località situata sulle coste del Mar Nero. Il costo della droga sequestrata è pari a 70 milioni di lev (circa 35 milioni di euro).
L’ex ministro degli Esteri iraniano Mohammad Javad Zarif ha annunciato di essersi dimesso dal suo incarico di vice presidente del neo-eletto Masoud Pezeshkian.
L’ufficio di Benjamin Netanyahu ha risposto al ministro della Difesa, Yoav Gallant, che durante una riunione della commissione Esteri e Difesa della Knesset aveva criticato lo slogan ‘vittoria assoluta‘ usato dal primo ministro, definendolo “incomprensibile“. Ha definito questo epiteto come “narrazione anti-isrealiana“.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.