I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria

La Gran Bretagna non è una ‘democrazia adulta e matura’ come credeva Johnson

Tossire intenzionalmente verso forze dell’ordine e soccorritori in queste ore è diventato reato in Gran Bretagna. Il comportamento infatti verrà assimilato ad un’aggressione a pubblico ufficiale, punibile fino a due anni di carcere. Ad affermarlo il procuratore generale Max Hill, dopo il ripetersi di casi di persone che sostenevano di esser state contagiate e che hanno tossito apposta in direzione di agenti della polizia o sanitari.

“Questo è un crimine e bisogna che finisca. Sosteniamo gli operatori dei servizi d’emergenza ed essenziali e non esiteremo a perseguire chiunque li minacci mentre svolgono i loro compiti vitali”. Ha tuonato Hill.

Il primo caso che approderà in tribunale è quello di un 39enne nordirlandese pizzicato per una lite domestica a Belfast da parte di due agenti che durante l’intervento si sono visti tossire addosso, dopo che il giovane aveva dichiarato loro di essere contagioso.

Insomma se la Gran Bretagna é costretta a derubricare come aggressione questi atteggiamenti, significa che quella “democrazia adulta e matura” di cui andava fiero Boris Johnson e l’aveva convinto a non chiudere subito pub, ristoranti, cinema non esiste.

Condividi questo post

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E' direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E' stato direttore responsabile della rivista "Casa e Dintorni", responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password